Collagene-cos'è ? Mi aiuta averne di più ?


Sebbene sia associato principalmente a creme e trattamenti in chirurgia estetica, il collagene determina non solo la condizione del nostro aspetto, ma soprattutto la nostra salute e longevità.

È la principale proteina del tessuto connettivo e costituisce circa il 30 percento di tutte le proteine ​​nel corpo umano. È importante sottolineare che il collagene non è solo un componente della pelle, ma di quasi tutti gli organi del corpo umano.

Il Dr. Jerzy Jakimiec,dichiara che -la struttura genetica del collagene ereditato dai nostri antenati è di grande importanza, non solo per il nostro aspetto, ma anche per la nostra longevità. Se abbiamo un forte tessuto connettivo e un denso collagene, abbiamo una predisposizione genetica ad attraversare il magico "cento". La nostra suscettibilità alla maggior parte delle malattie e la gravità dei loro sintomi saranno minori. Se abbiamo un tessuto connettivo debole, dovremmo fare molta attenzione , perché il tessuto connettivo forte è una barriera alla diffusione delle malattie. Se il collagene sistemico è povero , consente lo sviluppo di infiammazione e cancro nel corpo. I titolari di collagene “forte “si riprendono più rapidamente dopo gli infortuni e le malattie. Il collagene è di grande importanza per l'intero organismo. Responsabile dell'elasticità e della corretta idratazione della pelle, migliora il metabolismo, crea i muscoli, influenza anche la struttura ossea e della cartilagine. Inoltre, la guarigione delle ferite e la formazione delle cicatrici è in gran parte il risultato dell'attività del collagene. La sintesi di questa proteina inibisce il processo di invecchiamento, migliora il sistema immunitario e migliora i processi metabolici.

- Il collagene non è solo una rete proteica che protegge il viso dalle rughe. È una proteina "perfetta" che collega, lega e modella gli organi. Funziona anche come una nutrizione cellulare solidale, protettiva, e allo stesso tempo ha le proprietà di rinnovare e rigenerare i componenti del corpo - ha affermato Dr. Jakimiec.

L'invecchiamento - dalle rughe,ai problemi con le articolazioni, alle malattie della vecchiaia - è in gran parte l'effetto di assottigliamento delle fibre di collagene. Durante la tua vita, il tessuto connettivo subisce rinnovamento e rigenerazione.Tuttavia, nel tempo, il collagene solubile si trasforma in proteina insolubile che non è in grado di raccogliere acqua.

A 60 anni il collagene è sempre meno e si nota .

La pelle diventa secca, sottile e rugosa, i dolori alle ossa e alle articolazioni appaiono e il corpo diventa più suscettibile a molte malattie

Questi processi naturali non possono essere fermati. Tuttavia, puoi prenderti cura della qualità delle proteine ​​del tessuto connettivo, e quindi cercare di rallentarle. La maggior parte di noi può godere dei benefici del collagene, usando il Collagene Gel - cosmetico contenente proteine - ​​o di sottoporsi atrattamenti di ringiovanimento. Il che consiste nell'iniettare collagene sotto la pelle. Tuttavia,si puo fare molto di più.

L'abbandono di alcol, sigarette e una di una dieta malsana oltre ad un'attività fisica regolare - sono il modo migliore per garantire la qualità del tessuto connettivo.

È anche utile inserire integratori di collagene , certificati , che ci consentano di aumentare il nostro collagene nel corpo . Tuttavia, dovremmo pensare alla dieta del collagene o all'introduzione di prodotti , nel nostro menu - che aiutano la sua produzione di collagene.

- La dieta svolge un ruolo importante nella produzione di collagene, che è una proteina che lega i tessuti del nostro corpo - dice Monika Turniak, specialista in nutrizione umana della clinica di consulenza My Nutritionist a Danzica. - Il collagene – è una proteina, che è uno dei componenti più importanti del corpo umano - è costituito da amminoacidi e fa parte di muscoli, pelle, tessuto connettivo e ossa. Pertanto, è importante che nella dieta forniamo tutti gli amminoacidi al corpo, perché sono necessari per la sintesi del collagene.

Una dieta ricca di verdure, frutta, proteine ​​e cereali integrali contribuisce all'aumento e al mantenimento della produzione di collagene. Ricordiamo anche l'enorme ruolo della vitamina C, che supporta la sintesi delle proteine, ed aiuta l’integratore di collagene Colvita a stimolare la sua produzione.

Scopri di più su www.collageneplatinium.com

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square