Conosci la storia del Collagene?

Nel 2003, in Polonia, mettendo a frutto la scoperta, brevettata, del team del professor Frydrykowski sull'estrazione a freddo del Collagene dalla pelle di una particolare razza di carpa, nasce il primo Gel attivo a base di Collagene.


Questo particolare tipo di estrazione permette, per la prima volta, di mantenere intatta la catena di aminoacidi che compongono il collagene, e quindi ne conserva tutte le caratteristiche.


Questo Gel ha un ottimo effetto idratante e lasciante, poiché crea una sorta di "film" sulla pelle che previene la disidratazione.


Purtroppo, però, questo tipo di Collagene, per la grande dimensione della sua catena di aminoacidi, non riesce a penetrare negli strati profondi del derma e quindi ha un effetto "superficiale" e "momentaneo".


Ecco perché, nel 2016, WellU compie un passo avanti, scindendo la catena di aminoacidi in piccole frazioni di peptidi, ovvero nella più piccola frazione in cui il Collagene può venire scomposto mantenendo le sue caratteristiche.


Abbiamo quindi il "biopeptide complex", complesso registrato, che diviene molto più efficace in quanto, per le sue dimensioni ridotte, riesce a superare la barriera della pelle.


Ma, nel 2019, arriva la vera "svolta": nasce il Collagene Liposomiale, esclusiva di WellU, che, racchiudendo i biopeptidi di Collagene in una membrana fosfolipidica del tutto affine alla pelle, permette al principio attivo di penetrare, finalmente, negli strati più profondi del derma riattivando la naturale produzione del Collagene.


Rughe attenuate, pelle soda, miglioramenti visibili e duraturi....con Lipocol, ovvero l'unico Collagene Liposomiale in Gel attualmente sul mercato.


E tu.....quale Collagene scegli?

Ti accontenti di un prodotto di quasi venti anni fa o vuoi il meglio della ricerca?

E tu ... quale Collagene scegli ?