Secondo un nuovo studio, gli integratori proteici prolungano la vita, aumentano la forza e riducono l'età biologica . Longevità sana
- Platinium

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 16 ore fa
Mi interessa ogni scoperta scientifica che riguarda il mio benessere e la longevità sana .
Ma cosa intendo per longevità sana ? Per me significa stare bene, senza patologie, con l'energia per vivere alla grande e con un aspetto - pelle - capelli - e corpo in armonia e - perchè no - bello senza "punturine" o chirurgia estetica.
Ed ecco cosa dice questa nuova ricerca scientifica:
Secondo un nuovo studio, gli integratori proteici prolungano la vita, aumentano la forza e riducono l'età biologica
Gli scienziati stanno scoprendo che i livelli di collagene diminuiscono con l'età, causando debolezza di pelle, ossa e muscoli. Il declino del collagene legato all'età può persino portare a una riduzione dell'aspettativa di vita. Considerando questo dilemma, i ricercatori svizzeri hanno esplorato gli effetti dell'integrazione con formulazioni a base di collagene sulla salute e sulla longevità, come pubblicato su NPJ Aging .
La formula che imita il collagene aumenta la longevità
Il collagene, la proteina più abbondante nell'organismo, è composto da amminoacidi, i mattoni delle proteine. Forma una struttura a tripla elica ed è composto principalmente da tre amminoacidi chiamati glicina, prolina e idrossiprolina. A seconda del tipo di collagene (ce ne sono 28), il rapporto tra glicina, prolina e idrossiprolina può variare.

Studi precedenti hanno dimostrato che l'integrazione di collagene prolunga la durata della vita di ratti e mosche. Per approfondire gli effetti del collagene, i ricercatori svizzeri hanno condotto esperimenti su minuscoli vermi trasparenti del suolo chiamati C. elegans . Nutrendoli con collagene, i ricercatori hanno aumentato la produzione naturale di collagene dei vermi e prolungato la loro durata di vita del 3,2%.
Sorprendentemente, tuttavia, la produzione naturale di collagene è stata ulteriormente aumentata somministrando ai vermi una formulazione di aminoacidi che imita una proteina completa del collagene.
Questa formulazione che imita il collagene è stata progettata per massimizzare la produzione naturale di collagene. Era composta da 3 parti di glicina, 1 parte di prolina e 1 parte di idrossiprolina (3 Gly : 1 Pro : 1 Hyp).
Fondamentalmente, la formulazione che imita il collagene ha più che raddoppiato gli effetti di prolungamento della vita del collagene normale. Questi risultati suggeriscono che l'integrazione con glicina, prolina e idrossiprolina in un rapporto 3:1:1 può stimolare la produzione naturale di collagene e prolungare la vita dei vermi più di quanto non faccia il collagene normale.
E dato che io sono un appassionata di longevità sana , ecco cosa ho selezionato :
Perchè lo assumo ?? guarda la composizione e scoprirai che è in linea con la ricerca scientifica .
Una sinergia intelligente di ingredienti attivi accuratamente selezionati – estratti vegetali, vitamine, antiossidanti e acido ialuronico – studiata per sostenere la pelle, i capelli e le unghie su più livelli.
SCOPRILO QUI , troverai belle sorprese
.INGREDIENTI ATTIVI - GLOWIN'UP - polvere 1 porzione (4,16 g) Peptidi di collagene di pesce liofilizzati 200 mg** Complesso vegetale: (estratto 25:1 di centella asiatica (Centella asiatica - erba), estratto 2:1 di radice di astragalo (Astragalus membranaceus - radice)) 250 mg** Acido ialuronico 50 mg** Glicina 1500 mg** L-Lisina 480 mg** Coenzima Q10 30 mg Vitamina A 132,6 μg (17%)* Vitamina E 4,09 mg (34%)* Estratto 20:1 di cinorrodi di rosa canina (Rosa canina - frutto) - standardizzato al 70% di vitamina C (inclusa vitamina C) 500 mg (350 mg)(438%)* Estratto 20:1 di equiseto (Equisetum arvense L. - erba) - standardizzato al 70% di silice (inclusa silice) 15 mg (10,5 mg)** Biotina 450 μg (900%)* Estratto d’uva (Vitis vinifera L. - frutto) - standardizzato al 50% di resveratrolo (incluso resveratrolo) 20 mg (10 mg)** INGREDIENTI ATTIVI - GLOWIN'UP - capsula 1 capsula (0,52 g) L-Prolina 400 mg** | |












































Commenti