top of page

L'integrazione orale quotidiana con peptidi di collagene combinati con vitamine e altri composti bioattivi migliora l'elasticità della pelle e ha un effetto benefico sul benessere articolare e general

pubblico qui questa ricerca pubblicata su Pubmed Copyright © 2018 Elsevier Inc. Tutti i diritti riservati. PMID: 30122200

L’invecchiamento è un processo multifattoriale e naturale che provoca nel tempo cambiamenti fisiologici negli organi, nei tessuti e nelle cellule.

Nella pelle e nella cartilagine, l'invecchiamento porta ad una diminuzione della sintesi e ai cambiamenti nella disposizione dei proteoglicani e del collagene, oltre alla perdita di glicosaminoglicani, responsabili dell'integrità e della salute di questi tessuti.

Abbiamo ipotizzato che l’integrazione orale quotidiana con un nutraceutico liquido contenente collagene di pesce idrolizzato, vitamine, antiossidanti e altri principi attivi potrebbe migliorare la struttura e l’elasticità della pelle e inoltre avere un effetto protettivo sulla salute delle articolazioni.


È stato condotto uno studio clinico in doppio cieco, randomizzato e controllato con placebo su 120 soggetti che hanno consumato il prodotto in esame o il placebo su base giornaliera per 90 giorni. I soggetti che hanno consumato il prodotto in prova hanno avuto un aumento complessivamente significativo dell'elasticità della pelle (+40%; P < 0,0001) rispetto al placebo. L'analisi istologica delle biopsie cutanee ha rivelato cambiamenti positivi nell'architettura cutanea, con una riduzione dell'elastosi solare e un miglioramento dell'organizzazione delle fibre di collagene nel gruppo di prodotti testati.

Come riportato nei questionari di autopercezione, questi risultati sono stati confermati dalle percezioni dei soggetti in quanto i partecipanti hanno concordato che la loro pelle era più idratata e più elastica. Inoltre, il consumo del prodotto testato ha ridotto i dolori articolari del -43% e migliorato la mobilità articolare del +39%.


L’integrazione orale con peptidi bioattivi di collagene combinati con condroitin solfato, glucosamina, L-carnitina, vitamine e minerali ha migliorato significativamente i parametri clinici relativi all’invecchiamento cutaneo e alla salute delle articolazioni e, pertanto, potrebbe essere una soluzione efficace per rallentare i segni distintivi dell’invecchiamento.


Grazie a queste ricerche , io assumo il Physio Sport che ha questi componenti .





Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

Post in evidenza

Post recenti

Archivio

Cerca per tag

Non ci sono ancora tag.

Seguici

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page